11 Marzo 2005
Pensionati Cia di Livorno: a Bibbona la "Festa di Primavera"
Nella cornice dell'azienda tradizionale agricola bibbonese ora "riconvertita" nello splendido agriturismo "Villa Caprareccia" dei fratelli Galli a Bibbona, si svolgerà domani 12 marzo la tradizionale "Festa di Primavera" dell'Associazione pensionati della Cia di Livorno per i comuni di Cecina, Bibbona, Castagneto: un appuntamento ormai tradizionale per il lancio della campagna politica e organizzativa dell'associazione per il nuovo anno.
Aprirà i lavori, alle 10, il presidente di zona Eugenio Mengozzi, seguirà la relazione del vicepresidente provinciale Renzo Compagnoni su " La difesa delle pensioni e dei diritti socio-sanitari degli anziani". Interventi relativi ai temi della recente riforma fiscale del governo dove emergono molti casi, soprattutto di pensioni minime, in cui le tasse sono aumentate invece di dimimuire, e della Società della Salute che proprio il 10 marzo scorso ha insediato il Comitato di partecipazione .
Su quest'ultimo argomento e sui protocolli d'intesa con i Comuni che vengono sottoscritti proprio in questi giorni, interverranno il Sindaco di Bibbona Fiorella Marini, e l'assessore al sociale del comune di Cecina Lippi.
Concluderà i lavori in mattinata Alessandro Del Carlo, della presidenza regionale della Cia.
Al termine, il pranzo sociale nello stesso agriturismo, mentre nel pomeriggio gruppi saranno guidati in azienda alla visita di nuovi impianti ed alle cantine.
Sarà attivato anche il tavolo per la raccolta delle firme per la richiesta al governo di far apporre nei banchi di vendita dei prodotti agricoli il doppio prezzo (quello al produttore e quello al consumatore), nell'ambito dell'iniziativa in corso da novembre da parte della Cia.