webinar
Osservatorio Smart Agrifood: i risultati della ricerca 2020
05 Marzo 2021

Convegno con focus sui trend del mercato dell'agricoltura 4.0

La School of Management del Politecnico di Milano e il Laboratorio RISE dell’Università degli Studi di Brescia a convegno per presentare i risultati della ricerca dell'Osservatorio Smart Agrifood - edizione 2020 che ha visto coinvolti anche i giovani di Cia-Agricoltori Italiani. Appuntamento, in streaming, venerdì 5 marzo dalle 10 alle 12. 

In particolare, al centro dell'incontro, aperto e gratuito, i temi della ricerca che ha analizzato gli impatti dell’innovazione digitale nei diversi contesti dell’agroalimentare - dal campo alla tavola - con un approccio di filiera. Attraverso analisi approfondite, studi di caso, survey, ha voluto indagare in particolare il mercato italiano dell’Agricoltura 4.0, lo stato di adozione delle tecnologie digitali in agricoltura e nel successivo nodo di trasformazione, le innovazioni nell’ambito della tracciabilità di filiera e l’utilizzo delle tecnologie Blockchain & Distributed Ledger. 

I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo dell’intero settore agroalimentare italiano.

Per partecipare è necessario iscriversi CLICCA QUI

 


Tags: #innovazione #agricoltori #agricoltura #giovani #ricerca

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017