17 Aprile 2018 | dal Territorio

"Mi Gusto Città e Campagna", Cia Lombardia al Fuorisalone agricolo

#mercati #agricoltori #agriturismo #cucina
Condividi

Degustazione e ristorazione agricola con Cascina Caremma e Cascina Selva

I prodotti delle Terre di Milano saranno anche quest’anno protagonisti del Fuorisalone Agricolo, in programma dal 17 al 22 aprile, durante il Salone Internazionale del Mobile di Fiera Milano.

In via Bergognone si svolgerà infatti "Mi Gusto Città e Campagna", il mercato con ristorazione agricola a filiera corta di Cia Centro Lombardia e Cia Lombardia, con spazi per degustazioni organizzati da alcune aziende associate della città metropolitana.

Nell’ambito dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Milano, ci sarà anche uno spazio dedicato all’Ente regionale per l’agricoltura e le foreste (Ersaf), dove vengono distribuiti opuscoli informativi sull’agricoltura lombarda e i suoi prodotti.

Le aziende associate Cia presenti all’evento, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 24, saranno:

Cascina Caremma di Besate (MI)

Immersa nel verde del Parco del Ticino, Cascina Caremma è un’azienda agricola di trentasei ettari biologica certificata dal 1992. È stata tra le prime in Lombardia a credere nell’attività agrituristica, convinta che biodiversità e gastronomia siano due elementi necessariamente legati, applica i metodi di coltivazione e allevamento biologici. Riso, farine, salumi, birra, vino sono solo alcuni dei frutti della sua terra generosa.

Cascina Selva di Ozzero (MI)

L’Azienda Agricola e Agrituristica Cascina Selva si trova nella stupenda Valle del Parco Ticino a circa venticinque chilometri da Milano ed è certificata biologica. E’ specializzata nell’allevamento di vacche da latte e l’attuale mandria è frutto di una selezione fatta negli anni. Cascina Selva è certificata biologica, è dotata di un caseificio interno, e offre anche un accogliente ristoro dove apprezzare piatti locali, camere per ritrovare il relax e opportunità per i più piccoli per riscoprire valori e sapori ormai dimenticati.