05 Novembre 2004

Manifestazione a Ginosa (Taranto) con il presidente Politi

Condividi


Domenica prossima 7 novembre, ore 17.00, a Ginosa, in provincia di Taranto, su iniziativa della Cia si svolgerà una manifestazione di protesta degli agricoltori. All'iniziativa, che si svolgerà a piazza Marconi, interverranno Nicola Spagnuolo, presidente della Cia Taranto, Antonio Barile, presidente Cia Puglia, Giuseppe Politi, presidente nazionale Cia.
La manifestazione rientra nella mobilitazione "Così non va" decisa dalla Cia per sensibilizzare governo, istituzioni nazionali e locali e l'opinione pubblica sui gravi problemi che oggi attraversa l'agricoltura.
Infatti, i prezzi all'origine di molti prodotti ortofrutticoli e dell'uva hanno subito un vero e proprio tracollo. Forti preoccupazioni ci sono anche per l'ormai imminente campagna olivicola. I costi di produzione, carburante e contributi, sono insopportabili. Lo scenario è desolante e tutto ciò ci spinge alla mobilitazione e alla protesta. Per l'agricoltura è ormai piena emergenza. La situazione è esplosiva. I produttori si sentono traditi dal governo nazionale e regionale per promesse mai mantenute e si trovano a fronteggiare una crisi che non ha precedenti.