L'ecommerce Cia per reagire alla crisi. Tappa virtuale in Piemonte
Incontro informativo e formativo nell'ambito del progetto con J.P.Morgan
Tappa virtuale in Piemonte lunedì 29 marzo alle 15, per il progetto Cia-Agricoltori Italiani "Dal Campo alla Tavola" portale e-commerce realizzato con il contributo di J.P.Morgan e fresco di lancio ufficiale.
L'iniziativa che vuole fornire un canale di vendita online alle aziende fiaccate dalla crisi da Covid, prevede anche appuntamenti informativi e formativi, al momento in forma virtuale, nelle diverse realtà regionali Cia per andare a incontrare gli imprenditori sul territorio.
L'evento con Cia Piemonte vede come sempre coinvolte le associazioni Agricoltura è Vita, Agia-Cia, Donne in Campo-Cia, la Spesa in Campagna-Cia e Turismo Verde-Cia. Nel webinar di lunedì 29 marzo, i saluti di Simona Gaviati, presidente Donne in Campo-Cia Piemonte; Lucia Dentis, presidente Turismo Verde-Cia Piemonte e Danilo Amerio, presidente AGIA Piemonte.
"Emergenza Coronavirus: Progetti Cia-Agricoltori Italiani a supporto delle imprese per la vendita e la promozione dei prodotti agricoli" il tema dell'intervento a seguire e a cura di Laura Brida, responsabile Organizzazione e Promozione eventi Cia-Agricoltori Italiani. Mentre, illustrerà il Marketplace B2C “Dal Campo alla Tavola” Paolo Marino, coordinatore progetto “Dal Campo alla Tavola”. La Comunicazione e il posizionamento social per il B2C “Dal Campo alla Tavola” sarà, invece, nel focus di Lucio Rado, guru Marketing Domande e Risposte. A moderare Matteo Ansanelli, direttore Associazione Agricoltura è Vita.
Le considerazioni finali saranno affidate a Gabriele Carenini, presidente Cia Piemonte.