16 Febbraio 2024 | dal Territorio

L’agricoltura sociale, una risorsa per l’inclusione lavorativa. Evento Cia Toscana

#agricoltura #agricoltura_sociale #territorio
Condividi

"L’agricoltura sociale, una risorsa per l’inclusione lavorativa. Le esperienze dei territori". E’ il titolo del convegno, organizzato da Cia-Agricoltori Italiani Toscana, in programma venerdì 16 febbraio, ore 9.30, a Prato, Sala del Gonfalone della Provincia di Prato, in via Bettina Ricasoli, 25.

Il programma prevede la presentazione risultati del Progetto ASAP - Agricoltura sociale area pratese (finanziato dal bando della sottomisura 16.9 Annualità 2018 del PSR 2014-2022 della Regione Toscana) a cura di Cosimo Righini, Cia Toscana.

Saranno evidenziate le esperienze dei partner: Alice Cooperativa Sociale onlus, con Paolo Di Mattia e Francesca Drovandi; Humanitas Società Cooperativa Sociale, Andrea Pini; Società Agricola Carrini e Giuliani a cura di Giuliana Giuliani; Società Agricola Frigionaia con Lapo Somigli.

Quindi “L’agricoltura sociale in Toscana con i Progetti della 16.9 risultati e prospettive”: saranno illustrati il Progetto Adattatori con Eluisa Lo Presti, Coop Sinergica; Progetto A.S.T.E.R. con Consuelo Cavallini, Coop. 21; Progetto S.E.R.R.A. a cura di Gianfranco Fucci, Sds Valdinievole; il PSR della Toscana e l’evoluzione della misura 16.9 con Silvia Anichini, Regione Toscana.

Focus group dedicato al futuro dell’agricoltura sociale con la partecipazione di Francesco Di Iacovo, direttore Dipartimento di Scienze Veterinarie Università di Pisa; Gianni Autorino, Legacoop Toscana; Lorena Paganelli, direttrice SdS Area Pratese; Cinzia Pagni, presidente ASeS - Agricoltori Solidarietà e Sviluppo. Coordina: Giordano Pascucci, direttore Cia Toscana.

Per partecipare è necessario registrarsi all’indirizzo: http://tinyurl.com/asap1602


Seguici su