dal Territorio
L'agricoltura si può arricchire con l'innovazione
28 Gennaio 2019

Il convegno Cia Emilia Romagna a FICO Eataly World

"L’agricoltura si può arricchire con l’innovazione" questo, presupposto e titolo dell’incontro promosso Cia Emilia Romagna e in programma per lunedì 28 gennaio a Fico Eataly World Bologna.

Il convegno, che avrà inizio alle 10, si svolgerà presso il Centro congressi del parco agroalimentare bolognese. Al centro quindi l’innovazione e le applicazioni pratiche. L’iniziativa prenderà il via con il saluto del presidente della Cia Emilia Romagna, Cristiano Fini, cui seguiranno interventi e testimonianze di innovazione già adottata in campo, come quella di Eros Gualandi, presidente della Coop "Il raccolto" che parlerà della tecnologia applicata ai seminativi. Di vigneto del futuro parlerà, invece, Marco Vai di New Holland, mentre tre startupper supportate nel loro percorso da Democenter di Modena descriveranno le loro esperienze innovative: si tratta di Federico Ricci (Italian Company), Simone Amidei (Fruitlight) e Fabio Terzi (Delprosen).

A conclusione della giornata interverranno Simona Caselli, assessore regionale all’Agricoltura e Alessandra Pesce, sottosegretario al Dicastero agricolo.

Concluderà il convegno Dino Scanavino, presidente nazionale Cia-Agricoltori Italiani.


Tags: #agritech #agricoltura #giovani #innovazione

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017