Inaugurazione Villaggio "Cities changing diabetes blu circle"
Prima Giornata nazionale per la salute e il benessere nelle città promossa da Health City Institute e Cittadinanzattiva, con il patrocinio di Ministero della Salute, ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani e Istituto Superiore di Sanità. L'appuntamento è in Piazza San Silvestro a Roma, lunedì 2 luglio, alle ore 11:30 con la presentazione alla stampa che inaugurerà la due giorni, fino a martedì 3 luglio, del Villaggio "Cities Changing Diabetes Blue Circle".
Dedicato all’informazione e alla promozione di corretti stili di vita alimentari e salutistici e alla prevenzione delle più comuni malattie legate alla vita urbana, come diabete e obesità, l'iniziativa è realizzata in collaborazione con Health City Institute, Cittadinanzattiva, Cia-Agricoltori Italiani, IBDO-Italian Barometer Diabetes Observatory, FederDiabete Lazio, IAPB Italia Onlus-Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità, FIDAL-Federazione italiana di atletica leggera e Play4sport.
Interverranno:
On. Roberto Pella, Presidente Intergruppo Parlamentare Qualità di Vita nelle Città e Vicepresidente Vicario ANCI
Enrica Onorati, Assessore all’Agricoltura della Regione Lazio
Andrea Lenzi, Presidente Health City Institute e Presidente Commissione Nazionale sulla Biosicurezza, le Biotecnologie, le Scienze della Vita della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Antonio Gaudioso, Segretario Generale Cittadinanzattiva
Dino Scanavino, Presidente nazionale Cia-Agricoltori Italiani
Renato Lauro, Presidente IBDO Foundation, Rettore Emerito Università di Roma Tor Vergata
Christian Iaione, Direttore LabGov Luiss
Modera: Mario Pappagallo, Direttore URBES e Presidente EUHCNET