Sanremo
Il rilancio della rete dei servizi pubblici per il florovivaismo ligure
16 Gennaio 2020

Proposte e programmi

"La rete dei servizi pubblici per il florovivaismo ligure: proposte e programmi per il rilancio" questo titolo e tema del convegno promosso da Cia Liguria e in agenda per giovedì 16 gennaio dalle 15:30 al Museo del Fiore di Sanremo presso i giardini municipali Ormond.

Il programma prevede l'inizio dei lavori alle ore 15.30, con i saluti del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. Il primo intervento, alle 15.45 vedrà Mariangela Cattaneo, vicepresidente provinciale Cia Imperia e Mewes Jochen, responsabile GIE floricolo Cia Liguria confrontarsi sulle carenze attuali e la necessità di un rilancio del ruolo degli enti. Alle ore 16.15 Riccardo Giordano, GIE floricolo Cia Imperia, presenterà proposte e programmi per una riforma necessaria. Alle 17 la parola passerà ai presenti.

"Le profonde trasformazioni che hanno attraversato il principale comparto produttivo agricolo regionale -spiega Riccardo Giordano, GIE Floricolo Cia Imperia- negli ultimi dieci anni e le opportunità che, pur di fronte a​ un evidente ridimensionamento dello stesso, ancora vi si riconoscono, sono state oggetto di​ analisi e di​ proposte che la Confederazione Agricoltori ha esplicitato nell’iniziativa rivolta ai giovani​ dello scorso 31 Gennaio a Sanremo. 

Da un esame attento sulle esigenze delle imprese che operano nel florovivaismo ligure si conferma la necessità di una ricostituzione del sistema pubblico per il florovivaismo ligure, oltre a quanto già messo in campo dai privati, che sia in grado di garantire il soddisfacimento delle esigenze del settore. Con l’evento del 6 dicembre ci proponiamo di indicare le riforme che riteniamo non più differibili".


Tags: #florovivaismo #commercio #mercati #paesaggio #territorio

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017