Il Green Deal dei Florovivaisti Italiani. Convegno a Roma
Focus su prospettive future
"Il Green Deal dei Florovivaisti Italiani. Prospettive, proposte e progetti per il futuro" questo titolo e tema dell'evento organizzato dall'Associazione Florovivaisti Italiani che si terrà a Roma in Auditorium Cia, "Giuseppe Avolio" (Via Mariano Fortuny, 16), ma anche in streaming, martedì 14 settembre alle 17:30.
Apriranno l'evento, con a seguire il dibattito, le relazioni di Francesco Ferrini, Docente di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree, Università degli Studi di Firenze e Presidente Distretto Rurale Vivaistico-Ornamentale della Provincia di Pistoia; Valeria Verga, Responsabile Sviluppo e marketing Esco Agroenergetica e Patrizio La Pietra, Commissione Agricoltura e produzione agroalimentare del Senato.
Spazio poi alla Tavola rotonda con Gian Marco Centinaio, Sottosegretario delle Politiche agricole, alimentari e forestali - MIPAAF; Gianpaolo Vallardi, Presidente Commissione Agricoltura al Senato; Aldo Alberto, Presidente Associazione Florovivaisti Italiani e Dino Scanavino, Presidente nazionale Cia-Agricoltori Italiani.
Sono state invitate a partecipare: Susanna Cenni, Commissione Agricoltura Camera dei Deputati, Maria Chiara Gadda, Commissione Agricoltura Camera dei Deputati e Maria Spena, Commissione Agricoltura Camera dei Deputati.
Modera il giornalista Giorgio dell’Orefice.