24 Febbraio 2020 | dal Territorio

RINVIATO - IIl Festival degli Agrichef arriva in Emilia-Romagna

#cucina #agrichef #agriturismo #prodottitipici #qualità #turismo
Condividi

Per gli inevitabili sviluppi legati all'emergenza Coronavirus, al fine di tutelare tutti i partecipanti, l'evento è stato rinviato a data da destinarsi. 

Arriva in Emilia-Romagna a Forlimpopoli il Festival degli Agrichef, iniziativa dell'Associazione nazionale agrituristica di Cia, Turismo Verde. La tappa emiliana si terrà lunedì 24 febbraio, alle ore 14:30, all'Istituto di Istruzione Superiore "Pellegrino Artusi" (Viale G. Matteotti, 54).

Tagliatelle all’acqua termale, tortellini al friggione, sapori perduti dell’aia parmigiana: sono solo alcune delle ricette che verranno proposte nella tappa emiliana del Festival degli Agrichef. Si tratta di un confronto tra ricette della tradizione rurale dove gli agrituristi di Turismo Verde sceglieranno insieme agli studenti la proposta contadina da portare sulla tavola della finale nazionale ad Amatrice.

Numerose aziende agrituristiche provenienti da tutta la regione Emilia-Romagna si confronteranno e ‘racconteranno’ storia e contesto territoriale delle ricette proposte, a fianco degli studenti che potranno così cogliere elementi utili per il loro percorso scolastico e, un domani, di carattere professionale. Un team di giornalisti enogastronomici e tecnici saranno poi di supporto nella valuterazione dei piatti proposti per individuare il piatto regionale del 2020.


Seguici su