20 Febbraio 2013

Il 22 febbraio a Benevento convegno su "Etichettatura Intelligente"

Condividi


Venerdì 22 febbraio, alle 16.30 presso il Musa in Contrada Piano e Cappelle di Benevento, si terrà il convegno dal titolo "Etichettatura Intelligente - L'innovazione che esalta la tradizione".
L'incontro è patrocinato dal Fondo europeo agricolo per lo Sviluppo rurale, Psr Campania Programma di sviluppo rurale Misura 124, assessorato Agricoltura Regione Campania e ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.
Dopo i saluti di Raffaele Amore di Olio Samnium e di Pasquale Fusco della Cantina Masseria Vigne Vecchie, introdurrà i lavori Sergio Betti, direttore generale CeRICT-Innovazione e Trasferimento Tecnologico. Seguirà la relazione di Gerardo Canfora, responsabile scientifico progetto RSamnium.
Moderati dal giornalista Luigi La Monaca, interverranno anche Maria Passari, dirigente SeSirca, Mario Grasso, direttore Cia-Confederazione italiana agricoltori Regione Campania, e Aniello Cimitile, presidente della Provincia di Benevento. Le conclusioni sono affidate a Daniela Nungnes, consigliere delegato all'Agricoltura della Regione Campania.
A seguire ci sarà una degustazione dei prodotti dell'area Taburno - Camposauro.