Roma
I risultati del progetto LISA. Cia all'evento Croce Rossa Italiana
08 Luglio 2022

Al centro del convegno l'inclusione lavorativa post pandemica e l'esperienza dell'Organizzazione di volontariato

Croce Rossa Italiana presenta i risultati del progetto LISA (Lavoro, Inclusione, Sviluppo e Autonomia) finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e attuato attraverso 21 Comitati territoriali nel ruolo di "Presidi per l'accesso al lavoro e l'inclusione sociale", a favore delle persone in condizioni di svantagio e di vulnerabilità. Il report sull'attività, realizzata anche con il contributo importante di Cia-Agricoltori Italiani, sarà al centro del Convegno "L'inclusione lavorativa post pandemica e l'esperienza della Croce Rossa Italiana" in programma, a Roma, lunedì 8 luglio alle 10:30 presso l'Auditorium Parco della Musica (Via Pietro de Coubertin, 10).

L'incontro, che coinvolgerà rappresentanti delle istituzioni, delle imprese e del terzo settore, vedrà, al tavolo dei relatori, il presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini.

Interverrà anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlandi.

L'appuntamento sarà, dunque, occasione per condividere testimonianze, punti di vista e prospettive, ma anche momento di confronto e discussione sul tema dell'inclusione lavorativa, soprattutto alla luce delle conseguenze negative che la pandemia ha avuto sul mercato del lavoro.

 

 


Tags: #assistenza #accordi #emergenza #solidarietà #territorio

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017