18 Settembre 2019

Guida all'export di olio extravergine d'oliva in Canada

#export #commercio #olio
Condividi

Cia-Agricoltori Italiani guarda con grande interesse al mercato canadese, soprattutto dopo la firma del CETA, l'accordo economico e commerciale tra Ue e Canada entrato in vigore in via provvisoria il 21 settembre 2017.

Rientra in questo ambito l'incontro "Guida all'esportazione di olio d'oliva extravergine in Canada" organizzato da Cia in collaborazione con lCE e Italia Olivicola, che si terrà a Roma, presso l'Auditorium "Giuseppe Avolio", mercoledì 18 settembre alle ore 16.

L'iniziativa sarà l'occasione per conoscere potenzialità e opportunità per le aziende Cia, produttrici di olio, interessante all'export in Canada, per i suoi consumatori sofisticati e amanti del buon cibo.

PROGRAMMA

Introduzione

Dino Scanavino - Presidente Cia-Agricoltori Italiani

Gennaro Sicolo - Presidente Italia Olivicola

Presentazione della Guida all’esportazione di olio d’oliva extra vergine in Canada

Emanuele Giusti - Senior Trade Analyst Agenzia ICE-Montreal

Interventi

Gino Catania - Presidente GIE olivicolo Cia-Agricoltori italiani

Edith St-Hilaire - Ministro Consigliere dell’Ambasciata del Canada

Conclusioni

Aldo Alberto – Responsabile Cia-Agricoltori Italiani per l’area tematica delle Politiche di internazionalizzazione delle imprese

Moderatore

Cristina Chirico – Responsabile Ufficio internazionale Cia-Agricoltori Italiani