20 Settembre 2007

Giornata dell'agriturismo: le iniziative in Umbria

Condividi



Nell'ambito della "Giornata nazionale dell'agriturismo", promossa da Turismo Verde-Cia per domenica prossima 23 settembre, in Umbria come nelle altre regioni vi sarà un' apertura "speciale" di 11 aziende agrituristiche con l' obiettivo di favorire una conoscenza non superficiale delle loro attività. Sarà anche l' occasione per riscoprire la cultura, le tradizioni ed i sapori dei territori della nostra regione, gustare menù particolari, acquistare prodotti di qualità.
Le undici aziende, associate a Turismo Verde Umbria e che aderiscono all'iniziativa, ben rappresentano l'offerta agrituristica regionale in una sorta di itinerario ideale che partendo dall'Alta Valle del Tevere attraversa la regione passando per Valfabbrica, Assisi, Castiglione del Lago, scende per la media Valle del Tevere, prosegue per Spoleto per terminare in provincia di Terni a Calvi dell'Umbria ed Otricoli.
Le aziende parteciperanno anche alle raccolte di firme promosse dalla Cia per la semplificazione amministrativa "Dacci un taglio. E' semplicemente un tuo diritto" e per la Consultazione nazionale sugli Ogm "Un Sì per il futuro".