26 Settembre 2007
Festa dei Nonni: iniziative dei pensionati Cia di Catania
"Aumentano le pensioni basse". Con questo slogan l'Associazione pensionati di Catania -dichiara Ruggiero Pardo, della presidenza regionale Ap Sicilia- ha programmato numerose assemblee in tutta la provincia nel quadro della campagna di mobilitazione nazionale dell'Associazione sull'aumento dei minimi di pensione e per spiegare il grande risultato che si è ottenuto grazie. Alcune di queste assemblee si sono già svolte e si è registrato una massiccia e interessata partecipazione di pensionati.
In questo quadro -prosegue Pardo- abbiamo avuto anche alcuni incontri con le amministrazioni comunali per organizzare la Festa dei Nonni del 2 ottobre 2007 come momento, non solo di riflessione sulle politiche sociali, ma anche di socializzazione e di proselitismo.
Un primo appuntamento è stato già fissato per domenica prossima 30 settembre presso la villa comunale di Caltagirone, grosso centro della zona calatina e comune capofila del Piano di Zona 13 della provincia di Catania, dove l'amministrazione comunale organizza la IV giornata distrettuale dell'anziano, nell'ambito della settimana di iniziative in tutta la Sicilia "Uniamo le generazioni".
L'Ap catanese gestirà anche uno stand che sarà non solo una ulteriore occasione di visibilità, ma anche di informazione sulla propria attività.