24 Ottobre 2006
Delegazione diplomatica cinese in visita in Basilicata ospite della Cia lucana
Da domani e fino al 27 ottobre una delegazione diplomatica cinese, guidata dal dott. Ding Guagon, consigliere diplomatico cinese presso la Fao, sarà in visita alla Fao in Basilicata ospite della Cia lucana.
Il programma di domani prevede a Potenza, alle ore ore 9,00, un incontro presso la sala Conferenze della Cia Basilicata (via dell'Edilizia) con i dirigenti della Confederazione e i rappresentanti degli organi di stampa e di informazione per presentare i motivi e le finalità della visita.
Alle ore 10.00 è previsto l'incontro al Fidagri Basilicata - Consorzio garanzia collettivo agricolo di Basilicata. Seguirà l'incontro della delegazione con il vicepresidente della Giunta Regionale e assessore all'Agricoltura Gaetano Fierro.
La delegazione si sposterà nel Metaponto, dove si svolgerà un incontro presso l'azienda sperimentale di Pantanello in Bernalda con il responsabile dott. Mennonna. La visita, poi, si articolerà in due incontri con i dirigenti Agrobios e del Distretto Agroalimentare del Metapontino.
Giovedì 26 ottobre incontro con i dirigenti e i tecnici dell'Apa di Potenza e visita guidata nell'area Marmo/Melandro e alla azienda Punzi di Picerno. Seguiranno un incontro con gli amministratori del Comune di Picerno e la visita agli allevamenti e ai salumifici nel comune di Picerno.
Per venerdi 27 ottobre in programma visite al Consorzio Bonifica Val D'Agri, all' azienda sperimentale Bosco Galdo di Villa D'Agri e alle aziende orticole e frutticole della Val D'Agri.