Croce Rossa Italiana e Cia insieme per supportare le aree rurali
La firma dell’accordo mercoledì 10 marzo
Un accordo di collaborazione per supportare famiglie, anziani e persone vulnerabili delle aree rurali del Paese. A siglarlo Croce Rossa Italiana e Cia-Agricoltori Italiani, in un incontro istituzionale che si terrà mercoledì 10 marzo, alle ore 10:30.
Al centro dell’intesa tra le due organizzazioni azioni congiunte mirate a contrastare le nuove povertà alimentari e per garantire il diritto alla salute e l’inclusione socio-lavorativa delle categorie più fragili.
L’iniziativa sarà occasione di confronto tra il presidente nazionale di Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, e il presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino, che firmeranno contestualmente l’accordo.
Interverranno anche Pina Terenzi, presidente Donne in Campo-Cia; Alessandro Del Carlo, presidente Anp-Cia; Stefano Francia, presidente Agia-Cia; Stefano Tangredi, delegato tecnico nazionale all’inclusione sociale Croce Rossa Italiana; Matteo Camporeale, vicepresidente Croce Rossa Italiana e rappresentante Giovani.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming a questo link: https://youtu.be/2GVkhoZDLpM