Roma
Coronavirus: accordo tra Cia e ENM per microcredito agricolo
13 Maggio 2020

La firma del protocollo con i presidenti Scanavino e Baccini in videoconferenza online

Un protocollo d’intesa per promuovere il microcredito agricolo e sostenere la liquidità di aziende e famiglie, soprattutto in questa fase di emergenza a causa del Coronavirus. Lo firmeranno, in conferenza stampa online, mercoledì 13 maggio alle ore 11, il presidente di Cia-Agricoltori Italiani Dino Scanavino e il presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM) Mario Baccini.

Per seguire la diretta della videoconferenza, basta iscriversi al seguente link:

https://register.gotowebinar.com/register/5358575877832101647

Più in dettaglio, dopo l’apertura del collegamento e la presentazione dell’accordo da parte del vicesegretario generale ENM Giovanni Nicola Pes, ci saranno gli interventi dei presidenti nazionali di ENM e Cia, Baccini e Scanavino.

Parteciperanno, quindi, Andrea Benassi (responsabile Public Affairs & Sustainability di Iccrea Banca, capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea), Marcello D’Ettore (responsabile Area Sviluppo Sinergie Commerciali e Gestione Pricing MPS) e Raffaele Ambrosiano (responsabile Sviluppo e Iniziative Commerciali MPS).

Spazio, poi, alla parte tecnica, con la presentazione del quadro normativo a cura di Riccardo Graziano, segretario generale ENM, e Claudia Merlino, direttore generale Cia. Quanto alle attività di formazione e tutoraggio legate all’accordo, saranno illustrate da Marco Paoluzi, responsabile area credito ENM, e Mario Emanuele Capellini, responsabile area credito Cia.


Tags: #credito #agricoltori #agricoltura #emergenza #solidarietà


Allegati

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017