09 Dicembre 2003

Convegno sull'olivicoltura a Benevento

Condividi


La Cia di Benevento, in collaborazione con l'Associazione olivicoltori Sanniti, ha organizzato un convegno sul tema: " Riforma Ocm olio d'oliva: garanzie per lo sviluppo e la qualità".
Il convegno, che si terrà a Benevento venerdì 12 dicembre, alle ore 9.30, nella Sala Conferenze della Cia, al secondo piano, in via delle Puglie, 34, sarà presieduto da Luigi Meccariello, presidente dell'Associazione Olivicoltori Sanniti. La relazione introduttiva sarà tenuta da Aurelio Grasso, presidente della Cia di Benevento, seguirà poi una comunicazione del dott. Biagio Mataluni, amministratore della " Olio vero". I lavori proseguiranno con il dibattito.
Al convegno parteciperà il parlamentare europeo on. Vincenzo Lavarra , vice presidente della Commissione Agricoltura, che da qualche settimana è stato designato quale relatore ufficiale del Parlamento Europeo sulla riforma della Ocm olio di oliva. Circostanza di particolare importanza per l'Italia e di garanzia per l'olivicoltura Italiana, se si considera che i precedenti relatori sono stati sempre spagnoli, nostri diretti competitori in campo olivicolo, e che il negoziato sulla riforma, quasi sicuramente, non sarà portato a termine sotto la presidenza italiana del Consiglio Ue.
Il convegno si concluderà con gli interventi di Aniello Troiano, presidente della Cia della Campania, e di Paolo De Carolis , presidente del Cno.