Morcone (BN)
Convegno di Cia Benevento su "Una nuova Pac per una nuova Europa"
20 Settembre 2018

Il futuro del Sannio e la nuova politica agricola europea. Di questo si parlerà oggi 20 settembre a Morcone dove la 45esima edizione della Fiera sarà inaugurata dal convegno promosso dalla Cia-Agricoltori Italiani di Benevento.

“Una nuova PAC per una nuova Europa” il titolo dell’incontro in programma alle 19.00 presso la sala convegni dell'Area Fiera al quale prenderanno parte rappresentanti del mondo Cia-Agricoltori Italiani, funzionari regionali, parlamentari ed europarlamentari.

Dopo i saluti del sindaco di Morcone Luigino Ciarlo, del presidente di CentroFiere di Morcone Gioi Capozzi e del direttore della Cia di Benevento Alfonso Del Basso, sarà Pino Cornacchia, capo dipartimento Cia nazionale a introdurre con la sua relazione gli interventi di Mariella Passeri, dirigente della Regione Campania; Renato Lombardi, consigliere della Provincia di Benevento; Raffaele Amore, presidente Cia Benevento; Mino Mortaruolo, consigliere regionale della Campania e vicepresidente della Commissione regionale Agricoltura; Pasquale Maglione deputato del Movimento 5 Stelle e componente della XIII Commissione parlamentare Agricoltura. Le conclusioni saranno affidate all’europarlamentare Nicola Caputo. A moderare l’incontro sarà invece Nicola Ciarleglio, componente del Comitato di Sorveglianza PSR Campania.

“Parlare di PAC vuole dire parlare del futuro della nostra agricoltura. Per questo motivo come Cia -ha spiegato il presidente provinciale Raffaele Amore- crediamo nell’importanza di incontri come quello in programma domani. Ancora una volta la confederazione sarà protagonista nel programma della Fiera di Morcone, il contesto ideale per un confronto aperto tra imprenditori agricoli ed istituzioni”.


Tags: #Pac #europa

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017