Roma
Convegno d’avvio del progetto "CAPsizing per la resilienza climatica"
25 Settembre 2018

Il progetto promosso da Kyoto Club per sensibilizzare su benefici Pac

Martedì 25 settembre, a Roma, Kyoto Club presenterà "CAPsizing. Per la resilienza climatica", un progetto il cui obiettivo generale è quello di sensibilizzare i giovani agricoltori, gli studenti delle Facoltà e degli Istituti di Agraria e l'opinione pubblica sui benefici della Pac, favorendone il livello di conoscenza, le opportunità che offre per il miglioramento della sostenibilità ambientale e la diffusione di più sane abitudini alimentari.

L'evento si terrà dalle ore 10,30 alle 16 presso la Rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione europea (Via IV Novembre, 149).

CAPsizing – Per la resilienza climatica è un progetto della durata di un anno (giugno 2018 - giugno 2019) promosso con il contributo della Direzione Generale Agricoltura e Sviluppo Rurale della Commissione europea.

Tanti gli ospiti dell’iniziativa di apertura, dal direttore del Kyoto Club Sergio Andreis al capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Ue Beatrice Covassi, dai parlamentari Filippo Gallinella, Gianpaolo Vallardi, Loredana De Petris a Riccardo Valentini del Centro Euro-Mediterraneo sui cambiamenti climatici.

Per Cia-Agricoltori Italiani interverrà il responsabile Dipartimento Sviluppo e Territorio Pino Cornacchia.

A tenere le conclusioni sarà il ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio.

Il programma completo dell’evento qui


Tags: #europa #clima #Pac

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017