18 Maggio 2023 | Nazionale

Con i bambini fa tappa in Cia il Festival dello Sviluppo Sostenibile. Tema “Acqua è vita”

#sostenibilità #acqua #agricoltura
Condividi

“Acqua è vita: impariamo con i bambini a non sprecarla”. Questo il titolo dell’iniziativa promossa da Cia-Agricoltori Italiani nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023, che si terrà a Roma, giovedì 18 maggio alle ore 10.30, nel giardino della sede nazionale in via Mariano Fortuny 20.

L’evento, in collaborazione con Explora - il Museo dei bambini di Roma, ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni ai temi della sostenibilità ambientale e, in particolare, all’uso consapevole e responsabile della risorsa idrica. Attraverso un percorso ad hoc, fatto di gioco e nuove scoperte, sarà illustrato agli allievi della scuola primaria il ciclo dell’acqua in natura, la sua importanza per la nostra salute e tutti i suoi utilizzi, per imparare a non sprecarne nemmeno una goccia.

Più in dettaglio, dopo l’accoglienza e la breve presentazione dell’iniziativa, si terrà alle ore 11 lo spettacolo “Per l’acqua che scende o che sale c’è sempre un bel canale”, a cura dell’attore Lorenzo Bonazzi, per raccontare in maniera divertente la storia della gestione dell’acqua. A seguire, il laboratorio ludico-didattico a cura del Centro ricerche CESTHA. Infine, alle ore 12, spazio alla merenda sostenibile e alla consegna degli attestati di “Ambasciatore dell’Acqua”.


Seguici su