Roma
Export e competitività: le sfide del settore, convegno Fruitimprese
11 Aprile 2019

70esima Assemblea annuale

“Dobbiamo gettare le basi per un recupero di competitività dopo un 2018 decisamente non brillante per il settore ortofrutticolo italiano e, in particolare, per le nostre esportazioni”. Fruitimprese, l’Associazione Nazionale degli Esportatori e Importatori di Ortofrutta annuncia così la sua 70esima assemblea annuale, in programma a Roma, giovedì 11 aprile, alle 15:30, all’Auditorium di Via Veneto 89.

La parte privata dell’assemblea sarà anticipata, come di consueto, da un convegno, quest’anno dal titolo “Export e competitività: le sfide del settore”. L'iniziativa farà il quadro macro-economico del mercato dell’ortofrutta con l'intervento dell’economista Francesco Daveri, direttore del Master in Business Administration della SDA Bocconi, commentatore del Corriere della Sera e analista della situazione italiana e della globalizzazione. A seguire la relazione del presidente Marco Salvi con la presentazione dei dati complessivi ufficiali del 2018 sull’import-export, lo scenario competitivo del mercato a livello internazionale, l’esposizione delle sfide ormai irrinunciabili per reagire subito alla recessione latente di un settore cardine dell’agricoltura nazionale, dell’export del made in Italy agroalimentare, con importanti risvolti sull’occupazione e nelle economie di interi territori dal Sud al Nord della Penisola. E’ previsto anche l’intervento di Paolo De Castro, vicepresidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo.


Tags: #agroalimentare #consumi #mercati

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017