Campobasso
Con Anp-Cia la X Festa interregionale del Pensionato
25 Settembre 2021

A cura delle Associazioni di Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria

Si terrà a Campobasso, il 25 e 26 settembre, la X Festa interregionale del Pensionato, a cura delle Anp-Cia di Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria.

Dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia -commenta il direttore di Cia Molise, Donato Campolieti- la Festa del Pensionato, quest’anno, per noi sarà ancora più importante. Festeggeremo insieme il primo decennale e avere qui ex imprenditori agricoli di ben sette regioni d’Italia è un’occasione di forte valore culturale”.

Saranno 250 pensionati a incontrarsi in Molise. Per l’occasione Anp-Cia ha organizzato una “due giorni” ricca di iniziative. Nel dettaglio, sabato 25, alle ore 15 ci sarà la degustazione guidata “Scuola del palato del gusto” presso il Grand Hotel Rinascimento. A seguire, nello stesso Hotel, spazio al convegno “Le proposte dell’Anp-Cia: pensioni dignitose, con priorità per quelle al minimo, e nuova sanità”. A presiedere i lavori Ugo Moauro, presidente Anp Molise, mentre i saluti saranno affidati a Nicolino Potalivo, presidente Cia Molise. La relazione sarà tenuta da Franco Fiori, vicepresidente Anp-Cia nazionale, con gli interventi delle autorità e dei presidenti delle Anp del Centro Italia. Chiuderà l’evento Mauro Di Zio, vicepresidente nazionale di Cia. Sarà presente il presidente nazionale di Anp-Cia Alessandro Del Carlo. “Sono certo che gli ospiti sapranno ben rappresentare la delicata questione delle pensioni, argomento di forte attualità -sottolinea Campolieti- che ha assolutamente necessità di trovare soluzioni tempestive per i pensionati, soprattutto per quelli che percepiscono una pensione integrata al minimo”.

La prima giornata si concluderà, alle ore 20, con l’incontro conviviale sempre presso il Grand Hotel Rinascimento. Domenica 26 settembre, invece, si terranno le visite culturali al Museo dei Misteri e al Castello Monteforte di Campobasso, alla Città romanica di Altilia-Sepino e, infine, al Ponte Tibetano e Castello di Roccamandolfi.


Tags: #pensionati #anziani

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017