14 Ottobre 2009
Cia Veneto: il programma della manifestazione di domani a Venezia
Domani 15 ottobre, su iniziativa della Cia Veneto, si svolgerà a Venezia una manifestazione contro la crisi che sta mettendo in ginocchio l'agricoltura. Ecco il programma dell'iniziativa.
Ore 8.30-9.00- Ricevimento dei prodotti alimentari dei produttori agricoli aderenti alla Cia del Veneto presso lo scalo fluviale di Venezia e carico dei prodotti su una imbarcazione. Quantitativo stimato circa 23 quintali.
Ore 10.00- Confluenza dei manifestanti in arrivo da tutte le province del Veneto nelle vicinanze di ponte Santa Chiara/Giardini di Papadopoli e partenza in direzione Ca' Farsetti. Il corteo procederà in direzione Tolentini, Frari, Campo San Polo, Rialto. Successivamente, percorrendo Campo Manin, Campo Sant'Angelo e Campo Santo Stefano, confluirà a Palazzo Ferro Fini. L'arrivo del corteo a Ca' Farsetti è atteso per le 11.00 e alle 12.30 a Palazzo Ferro Fini.
Nel frattempo due imbarcazioni, la barca per il trasporto dei prodotti e un motoscafo con a bordo una delegazione Cia composta dal presidente di Cia Veneto Daniele Toniolo e da tutti i presidenti e i vicepresidenti Cia provinciali, partiranno dallo scalo fluviale e percorrendo il Canal Grande giungeranno a Ca' Farsetti alle 11.00.
Ore 11.00- Ca' Farsetti: Incontro della delegazione Cia con il vice sindaco Michele Mognato e consegna di un quantitativo dei prodotti degli agricoltori della Cia del Veneto a don Dino Pistolato, direttore della Caritas veneziana.
Ore 12.30- Palazzo Ferro Fini: incontro della delegazione Cia con il vicepresidente della Regione Veneto Franco Manzato.
Ore 13.00- Palazzo Ferro Fini: incontro della delegazione con il presidente della IV Commissione consiliare, Clodovaldo Ruffato e con i capigruppo consiliari.
Al termine la barca con i prodotti si avvierà al deposito della Caritas alla Misericordia dove verranno consegnati a don Dino Pistolato, il direttore della Caritas veneziana.