Chioggia
Cia Veneto: arriva "TipiCI da Spiaggia". Due le tappe
30 Luglio 2022

Terza edizione dell'iniziativa con Unionmare

Torna “TipiCI da Spiaggia” e con Cia Veneto arriva in regione con due tappe: il 30 luglio a Sottomaria di Chioggia e il 27 agosto a Rosolina. 

La manifestazione, ideata dal Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE-Confcommercio in collaborazione con Cia-Agricoltori Italiani, giunge così alla sua terza edizione di un connubio speciale tra mare e tradizione enogastronomica italiana, proposta negli stabilimenti balneari aderenti al SIB.

L’obiettivo è far conoscere i luoghi e apprezzarne le specialità locali. Associare il territorio della vacanza ai prodotti tipici significa, anche, valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari e i litorali Made in Italy. Mare e cibo, da sempre, costituiscono il sinonimo perfetto di vacanza. L’abbinamento agricoltura-turismo questa estate ha anche una importante valenza: la siccità sta mettendo a dura prova la tenuta dell’agricoltura. Fare conoscere i prodotti tipici ai turisti può essere un modo per sostenere i produttori in questo momento di difficoltà.

Il primo appuntamento è alle ore 11.00 di sabato 30 luglio al Camping Tropical (via San Felice 10, zona Diga Sottomarina). Saranno presenti il presidente di Unionmare Alessandro Berton, il presidente di Gebis Chioggia Gianni Boscolo Moretti, il presidente di Cia Veneto Gianmichele Passarini, il presidente di Cia Venezia Federica Senno, il direttore di Cia Venezia Angelo Cancellier, il responsabile di zona di Cia Venezia Mauro Mantovan, il presidente di ANP Venezia Fernando Bacciolo, gli assessori alle Attività produttive del Comune di Chioggia Daniele Tiozzo e all’Agricoltura Elena Zennaro.


Tags: #prodottitipici #agricoltura #agroalimentare #cibo #territorio #turismo

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017