13 Giugno 2011
Cia Umbria: sabato 18 giugno a Terni il primo "Mercato della Terra"
Sabato 18 giugno sarà una giornata speciale per i ternani amanti della buona tavola e di cibi genuini e garantiti. La Cia dell'Umbria partecipa, infatti, in occasione del venticinquennale di Slow Food, alla prima edizione del "Mercato della Terra2. Un appuntamento che vedrà protagonisti indiscussi gli agricoltori della conca ternana con le loro produzioni di eccellenza, offerte a prezzi assolutamente competitivi a tutta la cittadinanza. Vino, olio, salumi e ortofrutta di grande qualità, in tanti casi ottenuti con metodi biologici, potranno finalmente essere acquistati direttamente dalle mani dei produttori pronti a garantirne personalmente la genuinità.
Il presidente regionale della Cia Domenico Brugnoni, nel sottolineare la validità della collaborazione con Slow Food, ha dichiarato che "quella di Terni sarà per tutti i cittadini un'occasione importante per conoscere ed apprezzare le tipicità locali ed acquistarle con una modica spesa."
"Un' opportunità da non perdere -ha continuato Brugnoni- anche per conoscere i progetti che la Cia ha messo in campo per favorire un contatto diretto tra produttore e consumatore, in primo luogo 'La Spesa in Campagna' che, attraverso il sito web <a href="http://www.laspesaincampagna.net/">www.laspesaincampagna.net</a>, dà la possibilità di contattare gli agricoltori e di conoscerne ed apprezzarne i prodotti ed i servizi offerti nelle loro aziende. Del resto la Cia dell'Umbria -ha concluso il presidente Brugnoni- da sempre è impegnata a promuovere e valorizzare la sicurezza alimentare anche attraverso intese con Enti ed Istituzioni".
Appuntamento, quindi, con il "Mercato della Terra" sabato 18 giugno dalle 9 alle 19 a Terni nel centralissimo Largo Manni.