Torino
Cia torna a Terra Madre Salone del Gusto
22 Settembre 2022

Tanti gli eventi in cantiere e sotto il claim 2022 #RegenerAction

Cia-Agricoltori Italiani torna a Terra Madre Salone del Gusto in programma, a Torino, dal 22 al 26 settembre nel Parco Dora.

La manifestazione di Slow Food, Comune di Torino e Regione Piemonte anima le architetture ex industriali del parco torinese con le sue forme, i colori e profumi, le sue voci e l’entusiasmo di potersi incontrare di nuovo, convinti che il cibo possa essere un ponte per la pace e mostrando come, attraverso l’inclusione e lo scambio, possiamo coltivare insieme un presente migliore.

Giunta alla 14esima edizione, la più importante manifestazione internazionale dedicata al cibo buono, pulito e giusto e a chi lo produce, porterà a Torino oltre 3 mila contadini e allevatori, popoli indigeni e cuochi, migranti e giovani attivisti da 150 Paesi.

Claim 2022 #RegenerAction: una rigenerazione che parte dal cibo affinché questo diventi motore della transizione ecologica necessaria al profondo rinnovamento del pensiero e della società, unica via per affrontare le crisi in atto. Rinnovare le pratiche agricole, i sistemi di produzione e distribuzione, le diete e le abitudini di consumo, nelle città come nei piccoli borghi, sono azioni tangibili e concrete che la comunità globale può e deve sostenere.

Programma Cia-Agricoltori Italiani in via di definizione 


Tags: #fiere #agricoltori #agricoltura #agroalimentare #alimentazione #cibo #sostenibilità

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017