Casteggio
Cia Pavia inaugura sede con convegno "Per un nuovo Oltrepo"
17 Marzo 2019

Domenica 17 marzo Cia-Agricoltori Italiani di Pavia inaugura la nuova sede territoriale di Casteggio, in Piazza Cavour 19.

Con l’occasione, sarà organizzato un convegno dal titolo “Per un nuovo Oltrepo” che si svolgerà lo stesso giorno a partire dalle 9.30 presso la sede Coprovi in Piazza Vittorio Veneto 1, sempre a Casteggio.

Saranno presenti Davide Calvi, Presidente di Cia Pavia, Lorenzo Callegari Sindaco di Casteggio, Riccardo Fiamberti, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Oltrepo Pavese, Defilippi Renato, Presidente di Assoenologi, Fabio Rolfi, Assessore all'Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi di Regione Lombardia, oltre a rappresentanti del territorio. Chiuderà i lavori Giovanni Daghetta, Presidente di Cia Lombardia. Mai come ora il nostro Oltrepo può beneficiare di favorevoli condizioni utili a realizzare un ampio progetto di rinascita e di valorizzazione economica e sociale, spiega Cia Pavia.

Il programma “Oltrepo biodiverso” ormai in avanzato stato di realizzazione, l’inserimento di parecchi comuni montani nella strategia nazionale delle aree interne e l’imminente partenza del piano di sviluppo locale leader gestito dal GAL, possono creare utili sinergie e sono condizioni irripetibili a cui occorre dare la giusta valorizzazione.

La necessità di uscire dallo stallo di questi ultimi anni è una esigenza che si nota ormai in tutto il territorio, impegno a cui partecipa anche Cia-Agricoltori Italiani.

L’apertura di una nuova sede a Casteggio testimonia il bisogno di rendere più visibile e comoda per gli associati sia l’offerta dei servizi sia soprattutto la gestione della rappresentanza. Per queste ragioni si è voluto, in occasione dell’apertura della nuova sede, organizzare un momento di riflessione e di proposte per contribuire alla costruzione di un progetto per un nuovo Oltrepo.


Tags: #agricoltura #cia

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017