Bologna
Cia partecipa a SANA 2019
06 Settembre 2019

Stand ecofriendly e tecnologico con la realtà aumentata

Conto alla rovescia per la 31esima edizione di SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, che si terrà a BolognaFiere dal 6 al 9 settembre.

Protagonista anche quest’anno Cia-Agricoltori Italiani, alla manifestazione con lo stand D68 nel Padiglione 29 ed eventi dedicati.

Nei 24 mq di area espositiva, in linea con l’obiettivo "plastic free" dell’edizione 2019 del SANA e con le buone pratiche dell’economia circolare, Cia opta per allestimenti in cartone e materiali ecocompatibili. Spazio anche all’innovazione con l’utilizzo della Realtà Aumentata: speciali totem ecofriendly a forma di alberi proietteranno immagini virtuali per veicolare i messaggi degli Agricoltori Italiani, in particolare i contenuti della Carta dei Valori del Biologico Italiano.

Proprio "La Carta dei Valori del Biologico: principi e obiettivi" sarà al centro dell’iniziativa organizzata da Anabio, l’associazione per la promozione dell’agricoltura biologica di Cia, che si terrà all’interno del SANA, sabato 7 settembre alle ore 15, presso la Sala Suite - Centro Servizi (Blocco D).

Il programma dettagliato è disponibile in allegato.  

 

SANA 2019 articola anche in questa edizione l’ampia proposta (oltre 900 gli espositori su una superficie di più di 52.000 metri quadrati) nei settori:

  • FOOD, che avrà per protagoniste le più importanti aziende del settore alimentazione biologica italiana e internazionale (padiglioni 29 e 30);
  • CARE&BEAUTY sarà lo spazio dedicato ai produttori di: cosmetici biologici e naturali, prodotti per la cura del corpo, integratori alimentari, prodotti/servizi naturali per la cura della persona (padiglioni 25 e 26);
  • GREEN LIFESTYLE proporrà, infine, tecnologie, prodotti e soluzioni ecocompatibili, per uno stile di vita sano e responsabile (padiglione 28).

L’offerta espositiva di SANA si completerà con un ricco programma di convegni, workshop e seminari e un importante azione di incoming di delegazioni commerciali estere.

Per essere ancora più coerente con i temi al centro della manifestazione e ridurre ulteriormente l'impatto ambientale, soprattutto in ambito ristorazione, SANA 2019 metterà al bando la platica monouso, via libera invece al vetro e ai materiali compostabili per contenitori e suppellettili; l’acqua minerale sarà erogata in modalità free-beverage da distributori dedicati e i visitatori potranno utilizzare speciali borracce messe a loro disposizione. Anche le proposte di food and beverage avranno una declinazione bio.

L’edizione 2019 di SANA vede riconosciuta e accresciuta la sua centralità per il mondo del biologico con lo svolgimento, il 5 e il 6 settembre, dell’iniziativa "Dalla rivoluzione verde alla rivoluzione bio", due giornate di Stati Generali del Bio, con confronti ad altissimo livello in cui si delineeranno le scelte strategiche per il futuro dell’agricoltura in ambiti fondamentali come la sostenibilità, il rispetto dell'ambiente e il corretto utilizzo delle risorse.


Tags: #biologico #fiere


Allegati

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017