Verona
Cia partecipa a Fieragricola 2020
29 Gennaio 2020

Spazio istituzionale al Padiglione 7 Stand C9

Edizione 2020 per Fieragricola, la piazza di riferimento del panorama fieristico europeo su agricoltura e zootecnica, in programma a Veronafiere dal 29 gennaio al primo febbraio. Cia-Agricoltori Italiani torna protagonista anche quest'anno, con un suo spazio espositivo al Padiglione 7 - Stand C9.

Cia riconferma, dunque, la sua presenza istituzionale in uno degli appuntamenti fieristici più importanti per il settore, catalizzatore esclusivo di tutte le novità nazionale e internazionali e promotore di riflessioni trasversali sul presente e il futuro del comparto agricolo e zootecnico. Un’esperienza formativa e informativa di eccellenza con contenuti innovativi per poter offrire agli operatori e ai visitatori professionali, un’irrinunciabile opportunità di confronto sulle tendenze del mercato in atto e sulle case history di successo.

Tra i punti chiave della Fiera, l'agricoltura 4.0 perché dicono gli organizzatori "tecnologie sempre più sofisticate consentono l’automazione progressiva di tutta la filiera produttiva, lo sviluppo dell’efficienza e la gestione in sicurezza di ogni attività in agricoltura e in allevamento". La zootecnia è, inoltre, ritornata a essere un pilastro fondamentale della manifestazione, quale principale strumento promozionale di tutte le filiere zootecniche, punto di riferimento per gli allevatori e operatori nazionali, oltre che polo di grande appeal verso gli operatori internazionali e i buyer esteri.

Tra le novità del 2020, la presentazione delle migliori case history/Best practise di economia circolare. Al centro: genetica, mangimistica, benessere animale, tecnologie per l’allevamento, robotica, zootecnia di precisione, quali nuovi modelli per la zootecnia del futuro. Infine, grande sfida, l'avicoltura 4.0 con il forte rilancio strategico del comparto, all’interno dell’area Zootecnica in un padiglione dedicato al fine di “unire le forze”, creare una diversa e nuova opportunità per la filiera avicola e un percorso innovativo sul quale Veronafiere intende ricoprire un ruolo-traino di grande attrattività per il mercato.


Tags: #fiere #agricoltori #agricoltura #macchineagricole #zootecnia

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017