25 Maggio 2015

Cia Lombardia: "Per Corti e Cascine" continua con nuovi appuntamenti in provincia di Pavia dal 30 maggio

Condividi

Dopo la giornata inaugurale di "Porte aperte" tenutasi lo scorso 17 maggio, "Per Corti e Cascine" prosegue con nuovi appuntamenti in provincia di Pavia. Lo afferma la Cia Lombardia, spiegando che da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno, tra le colline dell'Oltrepò Pavese a Rovescala, in Largo Medaglia d'Oro, l'azienda vinicola "Perego e Perego" aprirà le proprie porte ai visitatori accompagnandoli alla visita nella cantina di vinificazione. Su prenotazione sarà possibile degustare i vini aziendali, presso il Castello di Rovescala.



Domenica 31 maggio invece le aziende vitivinicole Barbara "Avellino" (Rovescala, Frazione Cà Nova) e il "Poggio" (Volpara, Frazione Poggio Alessi) daranno il via a una stagione di "porte aperte" che si svilupperà anche nei mesi di giugno, settembre e ottobre. Il 31 maggio in particolare è previsto un aperitivo e un pic-nic in vigna a Broni presso la "Vigna Badalucca".



"Per Corti e Cascine" è un'iniziativa nata nel 1997 con l'obiettivo di avvicinare il pubblico all'agricoltura e far conoscere la qualità delle produzioni agricole. Da sempre è organizzata dalla Cia e da Turismo Verde Lombardia e coinvolge partner prestigiosi come la Regione, D.G. Agricoltura, Unioncamere Lombardia, con alcune Camere di Commercio territoriali, UnipolSai assicurazioni, Grana Padano, WWF. È inserita anche negli appuntamenti di Expoincittà del Comune di Milano.