Roma
Cia incontra il direttore di Agea Papa Pagliardini
15 Marzo 2018 - 15 Marzo 2018

Sul tavolo criticità sistema e gestione Psr

La nuova Direzione nazionale della Cia-Agricoltori Italiani incontrerà i vertici di Agea il prossimo 15 marzo. L’organismo confederale, rinnovato nella recente Assemblea elettiva, auspica a un incontro costruttivo, dove in un clima collaborativo si possano trovare quelle risposte attese da migliaia di aziende del settore. Questa la premessa di Cia-Agricoltori Italiani, che annuncia l’appuntamento con il direttore di Agea -l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura- Gabriele Papa Pagliardini.

La Direzione nazionale di Cia, quindi, porterà al direttore dell’Ente le istanze degli imprenditori agricoltori italiani, sempre più in sofferenza per le disfunzioni della macchina amministrativa. Un appuntamento atteso da Cia, per individuare una strada sicura per risolvere le moltissime posizioni ancora aperte delle campagne: sono ancora tante le aziende che non hanno ricevuto le spettanze.

Sul tavolo anche il difficile rapporto tra Agea e Regioni nella gestione dei Piani di Sviluppo rurale: tra ritardi, lentezze congenite e conflitti di competenze, le risorse rischiano di non arrivare agli agricoltori. Certamente -spiega la Cia- gestire 650 mila domande l’anno per Agea non è un compito facile, ma bisogna necessariamente abbassare le percentuali di insuccesso delle pratiche, che oggi supera il 4%. Gli agricoltori sono giustamente preoccupati.


Tags: #agricoltori #Psr

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017