Cia Grosseto: il 20 febbraio l'assemblea generale per discutere dello stato dell'agricoltura maremmana
"Lo stato dell'agricoltura": questo il tema dell'assemblea generale della Cia di Grosseto, che si terrà nella giornata di venerdì 20 febbraio dalle ore 9.30 alle 13 presso la Fattoria "La Principina" in località Principina Terra.
L'assemblea, aperta a tutta la cittadinanza, sarà un evento particolarmente importante per il settore agricolo perché saranno affrontate le problematiche imposte al settore primario dal difficile contesto economico-politico. Nel corso dei vari interventi -spiega la nota della Cia provinciale- saranno illustrati i temi di maggiore criticità per il settore e contestualmente presentate proposte credibili di soluzione ai problemi che attanagliano, oramai da decenni, il comparto maremmano e tutto l'indotto.
L'incontro sarà anche occasione per consegnare ai rappresentanti politici regionali e nazionali presenti all'assemblea una relazione dettagliata con le richieste di superamento delle questioni che bloccano lo sviluppo dell'impresa agricola in Maremma.
Interverranno, tra gli altri, Enrico Rabazzi (presidente Cia Grosseto e vicepresidente Cia Toscana); Enrico Rossi (presidente Regione Toscana); Giuseppe Castiglione (sottosegretario al ministero delle Politiche agricole); Luca Sani (presidente commissione Agricoltura della Camera); Dino Scanavino (presidente nazionale Cia).