09 Giugno 2016

Cia e Turismo Verde Lombardia: da domani fino a settembre torna "Assaggi di Cinema in Cascina"

Condividi

Torna dal 10 giugno al 10 settembre la sesta edizione della rassegna itinerante "Questa terra è la mia terra - Assaggi di Cinema in Cascina".



L'iniziativa, inserita nell'ambito della manifestazione "Per Corti e Cascine", è organizzata da Cia Milano, Lodi, Monza e Brianza e Turismo Verde Lombardia, in collaborazione con l'associazione Altrovequì.



Si tratta di un itinerario cinematografico che si svolge nei suggestivi scenari di alcune cascine lombarde, immerse nel verde del Parco agricolo Sud Milano e del Parco del Ticino.



"Le cascine, protagoniste di un'economia locale rispettosa della natura e ben inserite nel paesaggio, presentano il fienile, il portico, il cortile e l'aia, trasformandosi in suggestive sale cinematografiche dove film e sapori si intrecciano all'insegna del giusto ritmo delle cose", spiegano gli organizzatori.



Nelle diverse serate in programma, oltre alla proiezione dei film in cartellone, sarà possibile degustare i prodotti tipici delle aziende agricole, con aperitivi e cene.



Il primo appuntamento è per domani, alle ore 20, presso l'Agriturismo Cascina Caremma a Besate con il film "Pride" di Matthew Warchus.



Tutta la rassegna con i diversi appuntamenti estivi è visibile sui siti:



www.cinemaincascina.it



www.ciamilano.it



www.turismoverdelombardia.it