28 Luglio 2009

Cia di Savona: giovedì 30 luglio a Garlenda si apre la "Festa dell'agricoltura". Interviene il presidente nazionale Politi

Condividi



Una tavola rotonda con Giuseppe Politi, presidente nazionale della Cia, aprirà giovedì prossimo 30 luglio la quarta "Festa dell'agricoltura" che la Cia della provincia di Savona organizza a Garlenda, nel parco Villafranca.
I quattro giorni di fiera daranno ai visitatori la possibilità di degustare prodotti agroalimentari della nostra provincia, a cui si aggiungerà il pesce fornito dalla cooperativa pescatori Baia del sole di Andora.
Quest'anno, la regione ospitata dalla Confederazione italiana agricoltori della Provincia di Savona sarà la Sardegna, con le sue produzioni tipiche.
Il presidente nazionale della Cia Giuseppe Politi inaugurerà la festa e parteciperà ad una tavola rotonda nella quale, tra l'altro, verrà presentata un'iniziativa di collaborazione tra l'Unione provinciale albergatori ed i coltivatori per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agricoli savonesi sulle tavole delle strutture ricettive rivierasche.
"Questa edizione della rassegna sarà anche la prima con un sito web dedicato alla promozione della festa, . A Garlenda riproporremo la formula della mostra mercato dei prodotti della terra, che potranno essere degustati e acquistati direttamente dagli agricoltori", spiega Aldo Alberto, presidente provinciale della Cia.