28 Gennaio 2009

Cia di Salerno: il primo febbraio mercato contadino a Mercato San Severino

Condividi



La Cia di Salerno, grazie alla sensibilità mostrata dall'amministrazione comunale di Mercato San Severino, organizza per il prossimo primo febbraio il mercato contadino, che si svolgerà in via Pioppi (area parcheggio di fronte Villa Comunale) dalle ore 9,00 alle 13,00.
I cittadini potranno così fare i loro acquisiti direttamente dai produttori agricoli scoprendo i vantaggi, non solo economici, rappresentati dalla filiera corta.
Saranno presenti aziende agricole della provincia di Salerno che, oltre a vendere prodotti freschi di stagione, daranno la possibilità ai consumatori di comprare prodotti trasformati, quali: olio extra vergine di oliva, miele e prodotti dell'alveare, marmellate, sott'olii, formaggi caprini, formaggi bovini, mozzarella di bufala.
L'occasione sarà utile per far conoscere ai cittadini della Valle dell'Irno i benefici che derivano dalla vendita diretta delle produzioni agricole e per presentare loro il sito internet realizzato dalla Cia. di Salerno che mette in vetrina le aziende agricole che effettuano tale vendita.