18 Luglio 2005
Cia di Asti: il 23 luglio si svolgerà "Festicamp"
Su iniziativa della Cia di Asti, il prossimo 23 luglio si svolgerà a Scurzolengo (piccolo centro del Monferrato) "Festicamp", la festa annuale dei soci della Confederazione. Il programma della manifestazione prevede, alle ore 9.00, la gara a bocce tra le squadre delle quattro zone Cia della Provincia. Alle 11 ci sarà la consegna dell'"Agrestino 2005", riconoscimento che la Cia di Asti attribuisce ogni anno ad una personalità del mondo della cultura, della comunicazione e dello spettacolo che abbia ben lavorato a favore dell'agricoltura. Quest'anno l'"Agrestino" verrà assegnato a Vanni Cornero, giornalista de "La Stampa".
Subito dopo, alla presenza del presidente nazionale Cia Giuseppe Politi, sarà illustrato ai rappresentanti degli organi di informazione dell'Astigiano, il Patto con la società, recentemente elaborato dalla Cia.
Nel pomeriggio, alle 16,30, ci sarà la conclusione della gara a bocce e alle 18,30 l'Assemblea provinciale della Cia per l'approvazione dei conti consuntivo 2004 e preventivo 2005. Infine, alle 20.30, cena della "Festicamp" con accompagnamento musicale.
Alla "Festicamp" hanno già dato assicurazione di presenza il presidente della Provincia di Asti (che è anche assessore all'Agricoltura) Roberto Marmo, l'assessore regionale all'Agricoltura Mino Taricco, i consiglieri regionali Angela Motta e Mariangela Cotto.