02 Settembre 2019

Cia Campania per Sannio Capitale europea del vino

#prodottitipici #agricoltura #MadeinItaly #qualità
Condividi

Wine press tour, convegni e concerti nella terra dell'Aglianico e della Falanghina

"Sud baciato dalla bellezza" ed è subito percorso di gusto e colori in onore di Sannio Capitale Europea del Vino 2019guidato da Cia-Agricoltori Italiani Campania. 

Al via così la tre giorni, da lunedì 2 e mercoledì 4 settembre, promossa da Cia Campania per promuovere e valorizzare il meglio dei vini campani con in testa Aglianico e Falanghina, insieme con le più apprezzate tipicità del Sud.

In programma, per l'occasione:

  • ​​​​Martedì 3 settembre ore 10: Cantine Aperte a cura di Turismo Verde Cia. Wine Press tour con giornalisti e buyer. Visite alle cantine, degustazione di prodotti tipici e percorso culturale. 
  • Dal 2 al 4 settembre, a Piazza Roma, stand enogastronomici con Agrichef Cia e Camera di Commercio, dove poter assaporare sia a pranzo che a cena, piatti tipici e vini regionali, quest'ultimi protagonisti anche di aperitivi e happy hour a tema con la guida di somelier.
  • Convegni all'Arco di Traiano: "I distretti rurali: opportunità per il Sud" (lunedi 2 settembre, ore 19), "Il Sannio: Capitale Europea del Vino 2019" (martedì 3 settembre, ore 19). Concerti ogni sera alle 22:00.