18 Gennaio 2005

Cia Campania: al via a Napoli la kermesse "Note di-vino"

Condividi



La Cia della Campania, in collaborazione con gli assessorati regionali all'Agricoltura e delle Attività produttive e di quelli del Comune di Napoli alla Cultura e ai Grandi Eventi, ha organizzato per il 21 e 22 gennaio prossimi la manifestazione "Note di-vino". La kermesse si svolgerà a Napoli e avrà come punti di riferimento la cultura del vino e della vite in Campania, attraverso un connubio con le emozioni della musica, nel suggestivo scenario della Galleria Umberto I e del Circolo artistico politecnico: Un'iniziativa che vedrà protagoniste le donne del vino e l'amore per la musica senza frontiere.
La manifestazione avrà inizio nella mattinata del 21 gennaio con la "maratona" di musica presso la Galleria Umberto e si articolerà in una serie di iniziative (mostre, tavole rotonde, degustazioni, spettacoli folkloristici, enogastronomia) che arricchiranno le due giornate della kermesse.
Il 21 gennaio, tra le varie manifestazioni, si svolgerà presso il Circolo artistico partenopeo una tavola rotonda sul tema "Vino campano, incontro tra cultura e tradizione: gli aspetti storici, culturali e scientifici del vino partenopeo". All'incontro parteciperanno, fra gli altri, il presidente nazionale della Cia Giuseppe Politi e il presidente della Cia della Campania Giuseppe Corona.