27 Febbraio 2015

Cia Bari: il 1° marzo con la Fidal ad Altamura la presentazione delle "Fattorie Sportive"

Condividi

Si intensifica il rapporto di collaborazione tra la Cia di Bari e la Fidal per la promozione del progetto "Fattorie sportive". Il primo marzo ad Altamura si terrà il convegno dal titolo: "L'effetto multifunzionale della Fattoria Sportiva: dal lavoro della terra i buoni prodotti per la sana alimentazione e gli spazi per un corretto stile di vita". Per l'occasione interverranno: Vito Nicola Scalera, presidente provinciale Cia Bari; Angelo Giliberto, presidente regionale Fidal; Giulio Sparascio, presidente nazionale Turismo Verde.



"Nel portare avanti il progetto delle Fattorie Sportive -ha dichiarato Scalera- vogliamo rispondere a una sempre più attenta e diffusa richiesta di tutela dell'ambiente. Con questa progettualità, in collaborazione con la Fidal, proponiamo una nuova modalità di praticare l'atletica leggera, coniugando l'ambiente rurale e lo sport, senza dimenticare l'attenzione ad una sana e corretta alimentazione".



Il convengo punta a informare le aziende agricole sulle opportunità che l'accordo Cia-Fidal offre alle imprese, ma anche agli appassionati di sport. In contemporanea, all'azienda "Chinunno", si svolgerà la finale regionale individuale di corsa campestre, valida anche per le selezioni della "Rappresentativa Puglia" ai prossimi Campionati Italiani in programma a Fiuggi il 14 e 15 marzo.



Per l'occasione non mancheranno le aziende aderenti a "La Spesa in Campagna" che con i loro prodotti, delizieranno gli atleti e i visitatori che parteciperanno alla manifestazione.