Festa del Cristo: Cia Alessandria ospita 12 aziende liguri
La storica iniziativa del quartiere Cristo ad Alessandria ospiterà anche i produttori liguri con fiori e piante, olive taggiasche e olio extravergine della Riviera di Ponente
La storica "Festa del Cristo" che anima l'omonimo quartiere della città di Alessandria ospiterà quest'anno, nella sua edizione 2019, dal 6 al 7 aprile, anche produttori liguri.
Per iniziativa di Cia-Agricoltori Italiani Alessandria, arriveranno, infatti, dodici aziende Cia-Agriocoltori Italiani Imperia con fiori, piante, olive taggiasche e olio extravergine proveniente dalla Riviera di Ponente. Coloreranno i banchi insieme alle produzioni alessandrine già note nel mercato de La Spesa in Campagna di piazza Ceriana.
Nel frattempo, sia nella giornata di sabato che di domenica, gli uffici del Caf e Patronato Inac Cia-Agricoltori Italiani, saranno aperti per il servizio al pubblico, con orario 9-12 e 16-19.
“Nel consolidare il rapporto di collaborazione e scambio con le Cia di altri territori -ha commentato Gian Piero Ameglio, presidente provinciale Cia-Agricoltori Italiani Alessandria- abbiamo proposto la Liguria nell’ambito della festa cittadina tra le più partecipate dell’anno. I colleghi di Imperia saranno ospiti della manifestazione e completeranno la gamma, già ampia, di prodotti offerti dai nostri imprenditori locali, attivi nei mercati e presenti settimanalmente in piazza Ceriana, ogni giovedì mattina”.
“L’evento è particolarmente atteso anche perché dà il via ad una stagione vivace di appuntamenti e attività nel quartiere. -Ha aggiunto Gina Liparota, responsabile di ufficio Caf Cia di corso Acqui- In vista della campagna di dichiarazione dei redditi e date le numerose richieste di assistenza pensionistica di queste settimane, terremo gli uffici aperti anche nei due giorni festivi per soddisfare le richieste e dare l’opportunità ai passanti di avere informazioni e sbrigare le pratiche, tra una degustazione e l’altra”.
L'edizione 2019 si chiamerà “Corso Acqui alla Ribalta” e vedrà la partecipazione di quasi 200 stand da via Carlo Alberto all’altezza di Veneta Arredi. La manifestazioni partirà alle 18 all’una di notte del sabato e la domenica dalle 8 alle 23. Si punta a realizzare una manifestazione divisa per settori con stand di qualità.