24 Maggio 2024 | Nazionale

I giovani di Cia a "The Road to Terra Madre"

#fiere #agricoltori #agricoltura #agroalimentare #cibo
Condividi

Al MAXXI di Roma anteprima con Agia. A settembre l'evento internazionale al Parco Dora di Torino

Si apre il sipario su Terra Madre Salone del Gusto con Cia-Agricoltori Italiani pronta a essere protagonista del doppio appuntamento in agenda con Slow Food per l'edizione 2024. 

L'ANTEPRIMA A ROMA - Dal 24 al 26 maggio al MAXXI di Roma l'anteprima "The Road to Terra Madre" + FESTA DEL BIO, con la partecipazione di Agia, l'Associazione dei giovani imprenditori agricoli di Cia. Per la prima volta, nella Capitale, oltre 200 giovani attivisti di 30 organizzazioni per confrontarsi su cibo, clima e bellezza come prospettiva di tutte e tutti riguardo alla vita su questo Pianeta. Tre giorni di incontri, laboratori, Mercati della Terra, produttori dei Presìdi Slow Food e biologici del Lazio, per iniziativa di Slow Food Italia, Regione Lazio, Arsial e FederBio.

Venerdì 24 maggio, alle 15, nell'Auditorium al piano terra, taglio del nastro con la presentazione dell'evento e i saluti istituzionali.  A seguire, alle 16, la lectio magistralis di Sara Segantin, Eugenio Cesaro e Carlo Petrini su "Clima, cibo e bellezza futura". Sabato e domenica 24 e 25 maggio, invece, dalle 10 alle 18, l'incontro nazionale dei giovani nella Sala Scarpa, mentre l'area esterna sarà in versione "Mercato dei Mercati della Terra del Lazio" con tanti Presìdi Slow Food e produttori bio della regione.

L'EVENTO ANNUALE A TORINO - Dal 26 al 30 settembre, invece, il consueto evento internazionale riconfermato al Parco Dora di Torino e con Cia che torna in fiera tra spazio espositivo per le aziende associate e convegni. "Essere natura" il tema dell'edizione di quest'anno in cantiere sempre per iniziativa di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte.

Guarda il video ufficiale, aspettando Terra Madre 2024, clicca QUI

 

 

 


Seguici su