05 Maggio 2011

Chieti: "Inac in piazza" a San Salvo e Lanciano

Condividi


Torna per il quinto anno consecutivo "Inac in piazza per te". L'appuntamento promosso dal Patronato della Cia è per sabato prossimo 7 maggio, con manifestazioni e incontri in tutta Italia. Al centro delle iniziative ci saranno due temi di grande rilevanza e attualità del welfare: gli ammortizzatori sociali e le pensioni per l'invalidità civile. Il tutto si svolge sotto lo slogan "Lavoriamo insieme per un domani di certezze e diritti".
Nelle centinaia di gazebo che verranno allestiti per l'occasione in decine di città in tutte le Regioni gli operatori dell'Inac forniranno il materiale informativo e promozionale. Spiegheranno e dialogheranno con i cittadini per illustrare in maniera concreta non solo le questioni inerenti gli ammortizzatori sociali e l'invalidità civile, ma anche tutti i servizi che il Patronato offre da quarant'anni a tutela dei diritti socio-previdenziali. Il tutto per cercare di dare risposte esaurienti, di venire incontro alle esigenze della gente e di offrire opportunità e garanzie soprattutto ai più deboli della società.
Nella provincia di Chieti, gli operatori Inac saranno presenti nella mattinata di sabato 7 maggio a San Salvo, (piazza Papa Giovanni XXIII) e a Lanciano, via Carlo Madonna.