19 Maggio 2011
Associazione "Donne in Campo" di Padova: sabato 21 maggio scatta il Mercato agricolo in via Altinate
Dagli ortaggi al vino e al miele, tutti i prodotti della terra e della filiera agroalimentare padovana saranno protagonisti sabato prossimo 21 maggio al Mercato agricolo dell'Associazione "Donne in Campo" della Confederazione italiana agricoltori di Padova, iniziativa quest'anno dedicata all'agricoltura al tempo dei Carraresi.
L'appuntamento è fissato per sabato nell'antica e centralissima via Altinate a Padova, con orario dalle ore 9 alle ore 19.
Nei gazebo che verranno allestiti saranno esposti e in vendita ortaggi, frutta e alimenti (vino, miele, formaggi e altro) che si trovavano nel XIV secolo nei mercati mobili di Padova.
Per illustrare l'avventura di alcuni prodotti, giunti a noi già in epoche antiche, è stato redatto un a cura della professoressa Luisa Tramarollo che verrà donato a chi farà acquisti al mercato.
Alle ore 11.00, interverranno l'assessore alla Cultura del Comune di Padova Andrea Colasio, l'assessore al Commercio Marta Dalla Vecchia, la presidente provinciale di "Donne in Campo" Carmela Pellegrino, il presidente della Cia di Padova Claudio D'Ascanio e il presidente dell'Associazione Borgo Altinate, Andrea Zanella.