25 Ottobre 2021 | Nazionale

Assemblea nazionale Donne in Campo-Cia

#donne #agricoltori #agricoltura
Condividi

Al centro il "Manifesto per la terra" delle imprenditrice del settore

Torna l'appuntamento annuale con l'Assemblea nazionale di Donne in Campo, l'Associazione al femminile di Cia-Agricoltori Italiani.

Al centro dei lavori, che si terranno il 25 e 26 ottobre a Pompei, il "Manifesto delle donne per la terra: un'alleanza per il futuro".

Più in dettaglio, lunedì 25, alle ore 15 presso la Sala Marianna de Fusco del Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei, la presidente di Donne in Campo Pina Terenzi presenterà il "Manifesto" delle imprenditrici agricole Cia. Discutendone insieme al presidente di Cia Campania Alessandro Mastrocinque, la presidente dell'Istituto Alcide Cervi Albertina Soliani, la vicepresidente di Anp-Cia Anna Graglia e la presidente di Agia-Cia Liana Agostinelli. Seguirà un primo focus sul "Valore etico del Cibo", con le testimonianze di numerose aziende del settore, e un secondo dal titolo "Riappropriamoci della Dieta Mediterranea come pilastro della salute e dell'ambiente" a cura di Federica Limongi (ricercatrice CNR e Fondazione Dieta Mediterranea). A chiudere l'Assemblea sarà l'intervento del presidente nazionale di Cia, Dino Scanavino.

Segui la diretta su YouTube: https://youtu.be/p_vJ1XMR-V0

Martedì 26, invece, spazio alla cultura con la visita di tutte le Donne in Campo-Cia agli scavi archeologici di Pompei.    


Seguici su