Assemblea nazionale Cia "Agricoltori Italiani leader della transizione"
Nel focus dell'evento: ambiente, comunità e sviluppo. Interviene il ministro Patuanelli
"Agricoltori Italiani leader della transizione". Questo titolo e tema dell'Assemblea nazionale di Cia-Agricoltori Italiani che si terrà a Roma, lunedì 22 novembre, alle ore 9.30, presso il Centro Congressi Angelicum (Largo Angelicum 1).
Possibile anche seguire i lavori cliccando QUI
In agenda, un'intera giornata di lavori con la sessione pubblica della mattinata che vedrà la presenza e l'intervento di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e, a seguire nel pomeriggio, il dibattito interno.
Al centro dei lavori, dunque, la transizione ecologica e digitale, con gli agricoltori protagonisti, e focus su "ambiente, comunità e sviluppo". L'Assemblea vedrà la partecipazione importante di Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche Agricole; Herbert Dorfmann, coordinatore PPE Agri Parlamento Europeo; Federico Caner, coordinatore della Commissione Politiche Agricole della Conferenza delle Regioni e Roberto Berutti, membro del Gabinetto del Commissario all’Agricoltura Janusz Wojciechowski. A moderare la giornalista Flavia Fratello.
Chiuderà i lavori l'intervento del presidente nazionale Cia, Dino Scanavino.
L'Assemblea vuole essere l'occasione per riportare l'attenzione sulle grandi priorità del settore agricolo e delle sue imprese sempre più impegnate sul fronte ambientale, ma anche per le comunità delle aree interne e, in particolar modo, per lo sviluppo tecnologico e non solo.
Per partecipare è necessario il Green Pass.