Roma
V Assemblea elettiva nazionale Donne in Campo
18 Giugno 2018

Il respiro della Terra”. Questo il titolo della V Assemblea elettiva di Donne in Campo-Cia, che si terrà a Roma all’Auditorium Giuseppe Avolio, il 18 e 19 giugno.

Più in dettaglio, lunedì 18 giugno, i lavori si apriranno alle ore 15, con la relazione della presidente nazionale di Donne in Campo Mara Longhin. Dopo i primi adempimenti statutari, si terrà l’intervento di Beti Piotto, dell’Accademia italiana di Scienze Forestali, sulla “Ricerca della sostenibilità”. Al termine della prima giornata le conclusioni del direttore nazionale di Cia Rossana Zambelli.

Martedì 19 giugno, l’Assemblea delle imprenditrici agricole Cia si aprirà alle ore 9 con le relazioni di Lorenzo Ciccarese, autore e revisore dell’IPCC, premio Nobel per la Pace 2007; Roberta Farina, CREA; Barbara Di Rollo, responsabile Gestione del suolo e Risorse irrigue Cia. Tutte con al centro il tema Clima e agricoltura: adattamento e azioni positive.

Seguiranno testimonianze e dibattito, per poi procedere all’elezione della nuova presidente nazionale di Donne in Campo.

Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale di Cia, Dino Scanavino.        


Tags: #donne #agricoltura


Allegati

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017