02 Dicembre 2003

Ancona: prodotti tipici e mostra espositiva del pittore Alvaro Tonti

Condividi


Si svolgerà dal 5 all'8 dicembre, organizzata dalla Cia di Ancona, una mostra espositiva del pittore Alvaro Tonti, presso la galleria del centro commerciale "Il Maestrale" a Cesano di Senigallia.
Nell'iniziativa, un'occasione per gli amanti dell'arte e delle eccellenze della nostra terra, l'artista incontra i prodotti della terra, ovvero le tipicità locali quali l'olio extravergine d'oliva, il verdicchio dei Castelli di Jesi, il farro di Sassoferrato, il miele e i formaggi delle Valli Misa, Nevola e Cesano.
Alvaro Tonti è conosciuto in Italia ed all'estero. La sua presenza si è esplicata anche in campo internazionale con mostre collettive a Londra, Parigi, in Germania e Spagna.
Un connubio, arte e prodotti tipici, che ormai caratterizza tutte le iniziative promosse dalla Cia e dall'Associazione prodotti di fattoria della provincia di Ancona.
Saranno presenti all'apertura della mostra il Sindaco di Senigallia Luana Angeloni, l'Assessore alle attività economiche Luigi Riberchini, il presidente provinciale Marco Giardini e il responsabile della Cia di Senigallia Evasio Sebastianelli.